Skip to main content
coach@davidepaccassoni.com Via Fratelli Bandiera 26,

La bozza della tua Vita

Ieri stavo sistemando delle foto quando mi sono ritrovato sotto mano questa…

Nexuno in rai notte di Capodanno Davide Paccssoni Mental Coach

Come puoi creare la Bozza della Tua Vita?

È una delle tante foto che furono scattate in una sera di Gennaio, più precisamente il Gennaio 2003, mentre con il mio gruppo ( io quella a destra e davide l’altro ragazzo sulla sinistra) ci accingevamo a far parte del tour invernale e poi estivo del cantante italiano che appare sullo sfondo della foto (Gigi D’alessio per chi non l’avesse capito).

Ricordo ancora la data: 28 Gennaio 2003.

Stendiamo un velo pietoso sul mio “outfit” come si chiamerebbe oggi… ma ho voluto però scrivere questo articolo per un’altra ragione.

Ci sono progetti che un tempo erano appena una vaga idea nella mia testa e oggi sono realtà, in alcuni casi anche realtà importanti, e non lo sono diventate per magia o grazie a qualche legge di attrazione cosmico-quantica.

Assolutamente No.

Lo sono diventate attraverso un processo, un processo lento, a volte maledettamente faticoso, fatto di errori, passi falsi e accelerazioni improvvise.

Mi piacerebbe raccontarti che ho sempre avuto il perfetto controllo di questo processo, ma sarebbe una balla spaziale: giravamo tutte le etichette discografiche di Roma  (come si faceva una volta ), molti, tanti, troppi no, ma non abbiamo mai mollato.

Perché?

Semplice, perché avevamo una visione di noi ed è quella che vedi in foto.

C’è però una cosina su cui io e te abbiamo sempre il controllo, anzi, forse è l’unica cosa su cui possiamo avere davvero il controllo.

Parlo del lavoro quotidiano, delle azioni che decidiamo di compiere oggi (o che magari stiamo procrastinando).

Ecco, queste dipendono solo da noi: o decidiamo di fare ciò che deve essere fatto o decidiamo di trovare qualche scusa per non farlo. Non ci sono vie di mezzo.

“Se una cosa la vuoi, la strada la trovi, se una cosa non la vuoi, la scusa la trovi”

E sono proprio queste decisioni che prendiamo ogni singolo giorno che alla fine ci aiutano a trasformare un bozzetto in realtà.

RICORDA: OGGI siamo il risultato di ciò che abbiamo fatto IERI e DOMANI lo saremo per ciò che faremo OGGI.

Magari una realtà un pelino diversa da quella che ci eravamo immaginati, ma senza dubbio una realtà incomparabilmente migliore di quella che avremmo vissuto continuando a prendere le decisioni sbagliate.

Oggi che decidi di fare?

INIZIA A CREARE LA BOZZA DELLA TUA VITA

Ciò che determina il nostro successo non è chiedersi: “Cos’è che mi dà gioia?”, ma  “Quale dolore sono disposto a sopportare?”.

 

Ultime 3 news


Programma la tua sessione con me

Consulta il calendario e individua il giorno e l’orario più adatti per poter fissare una sessione di 30 minuti gratis con me per definire il tuo percorso unico di crescita personale e professionale.